GALLERIA FOTOGRAFICA ESCURSIONE 5 SETTEMBRE – ASPRO & DOLCE

Aspro come il territorio su cui abbiamo mosso i nostri passi e la sua storia tormentata e dolce – ma anche un po’ salato 😉 – come le confetture, i mieli, i formaggi e gli affettati dell’Azienda Agricola Devetak!

Sabato 5 settembre abbiamo inaugurato la collaborazione con Sara Devetak e ci siamo spinti nelle “lontane” terre del Carso Isontino in una passeggiata a passo lento durante la quale abbiamo cercato di unire storia e natura, andando alla scoperta del territorio e dei suoi sapori. Il territorio è quello “dietro casa” che, secondo noi, non si conosce mai abbastanza e merita sempre di essere scoperto e riscoperto!

Le storie a cui hanno assistito i pendii del Monte San Michele sono tante quanto le pietre che ne costellano i sentieri e per raccontarle tutte non basta una giornata! Per questo torneremo a camminare su questi luoghi – abbiamo in programma nuove #passeggiateconassaggio sul Carso Isontino, anche assieme a Sara Devetak. Tutto questo vale comunque per l’intero territorio che ci circonda: storie di oggi, storie di pochi anni fa, storie antiche migliaia di anni si nascondono dietro ogni foglia, ogni ramo, ogni fiore che incontriamo lungo i nostri percorsi e non vediamo l’ora di scoprirne e raccontarvene di altre.

Abbiamo raccolto qui alcuni scatti della passeggiata:

FOTO E. Moretti – diritti riservati