REGOLAMENTO D’ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE ALLE ESCURSIONI ESTPLORE*

*AGGIORNATO CON LE LINEE GUIDA DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DEL COVID-19

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Per partecipare alle nostre escursioni è necessario leggere e accettare il presente Regolamento e richiedere di partecipare compilando il modulo di richiesta che viene pubblicato, assieme al programma dell’escursione, sul nostro sito nella sezione “NEWS” (https://estplore.it/category/news-eventi/) (i dati personali richiesti in questa fase sono necessari per contattarti e relativamente all’escursione a cui richiederai di partecipare). 

La compilazione del modulo non garantiscela partecipazione all’escursione, è una richiestadi iscrizione: in seguito all’invio del modulo ti contatteremo via e-mail o telefono per comunicarti se ci sono posti disponibili. In caso positivo ti invieremo via e-mail i dettagli dell’escursione, il modulo d’iscrizione da compilare, firmare e inviare o portare con te il giorno dell’escursione, e le informazioni per il pagamento. 

L’iscrizione all’escursione sarà confermata solo a ricevimento del pagamento.

MODALITÀ DI PAGAMENTO 

Per rispettare le normative anti-contagio relative al COVID-19 preferiamo ricevere pagamenti online anticipati (PayPal, bonifico o simili), in caso non ti sia possibile dovrai comunicarlo alle guide e presentarti con la quota esatta in contanti prima dell’escursione. 

CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE

Nel caso in cui, una volta effettuata la prenotazione, non tu possa più partecipare è necessario avvisare le guide al più presto via e-mail a: info@estplore.ito al telefono al: 340 0629746 o al 340 7634805.

Per ottenere il rimborso della quota eventualmente già versata dovrai inviare per iscritto (via mail o telefono) la tua rinuncia entro 2 giorni dalla data dell’escursione.

Parimenti, se per cause di forza maggiore, l’escursione dovrà essere sospesa prima del suo inizio, le quote versate verranno rimborsate, oppure trattenute per uscite successive (a seconda della tua preferenza).

DURANTE L’ESCURSIONE

Dovrai provvedere ad attrezzarti in autonomia per le diverse tipologie di escursioni con abbigliamento adeguato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento anti-pioggia o ombrello in caso di previsioni incerte, abbigliamento fresco e leggere in caso di escursioni estive, scorta d’acqua, merenda, occhiali da sole, cappellino… 

Durante tutta la durata dell’escursione dovrai attenerti alle indicazioni della guida riguardo il comportamento e la sicurezza, seguendo scrupolosamente le indicazioni per la prevenzione e il contenimento per il COVID-19 riportate nella sezione sottostante.

DISCIPLINARE SULLE MISURE Dl CONTENIMENTO E PREVENZIONE DEL COVID19 NELL’AMBITO DI ESCURSIONI GUIDATE IN AMBIENTE NATURALE

LE GUIDE (noi!)

La guida sarà equipaggiata di dispositivi di sicurezza sanitari personali (gel disinfettante e mascherina chirurgica o lavabile a norma) e disporrà di alcuni dispositivi di scorta per eventuali emergenze.

La guida si è accertata in fase di sopralluogo che il percorso non presenta necessità certa di contatto fisico con e tra i partecipanti per il superamento di eventuali passaggi critici (guadi, passaggi impervi).

IL PARTECIPANTE (tu!)
Ogni partecipante dovrà essere fornito di gel igienizzante e 2 mascherine chirurgiche o lavabili a norma (scelta ecologica), da tenere a portata di mano durante l’escursione in caso di incontro con altri escursionisti e in ogni momento in cui non sarà possibile garantire la distanza di sicurezza tra partecipanti. 

Il partecipante dichiara di non presentare sintomi che possano essere riconducibili a Covid-19.

PRIMA DELL’USCITA 

Per motivi igienico-sanitari si consiglia il pagamento anticipato per via elettronica, in via alternativa vi chiediamo di arrivare con la quota esatta in contanti. Attualmente non è possibile il pagamento via POS sul posto. 

Le guide sconsigliano la condivisione dell’auto (car-sharing) per raggiungere il punto di partenza dell’escursione, a meno di gruppi famigliari conviventi. 

DURANTE L’USCITA 

Durante l’escursione sarà chiesto ai partecipanti di mantenere almeno 2 metri di distanza tra loro, ad eccezione di conviventi. La Guida vigilerà su questo. Sarà vietato scambiarsi qualsiasi oggetto, cibo e bevanda tra i componenti del gruppo e con la guida.