REGOLAMENTO D’ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE ALLE ESCURSIONI ESTPLORE*

*AGGIORNATO CON LE LINEE GUIDA DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DEL COVID-19

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Per partecipare alle nostre escursioni è necessario leggere e accettare il presente Regolamento e compilare il modulo di richiesta online che viene pubblicato alla fine della pagina di ogni singola escursione: i dati personali richiesti in questa fase sono necessari per contattarti per confermarti o aggiornarti sull’escursione a cui sei interessato.

La compilazione del modulo non garantiscela partecipazione all’escursione, è infatti una richiestadi iscrizione: in seguito all’invio del modulo ti contatteremo via e-mail o telefono per comunicarti se ci sono posti disponibili. In caso positivo ti invieremo via e-mail i dettagli dell’escursione, il modulo d’iscrizione da compilare, firmare e inviare o portare con te il giorno dell’escursione, e le informazioni per il pagamento. 

L’iscrizione all’escursione sarà confermata solo a ricevimento del pagamento.

MODALITÀ DI PAGAMENTO 

Salvo dove diversamente specificato è possibile versare la propria quota a inizio escursione. Per snellire le procedure di pagamento, ti chiediamo di presentarti con la quota esatta in contanti qualche minuto prima dell’inizio dell’uscita. 

CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE

Nel caso in cui, una volta effettuata la prenotazione, non tu possa più partecipare è fondamentale che tu avvisi della tua rinuncia per permettere la partecipazione di altri interessati, magari rimasti in lista d’attesa!
Puoi avvisarci come proferisci: via mail, telefono, WA o SMS.

se per cause di forza maggiore, l’escursione dovrà essere sospesa prima del suo inizio, le quote versate verranno rimborsate, oppure trattenute per uscite successive (a seconda della tua preferenza).

DURANTE L’ESCURSIONE

Ogni escursionista deve provvedere autonomamente alla propria attrezzatura e abbigliamento: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento anti-pioggia o ombrello in caso di previsioni incerte, abbigliamento fresco e leggere in caso di escursioni estive, scorta d’acqua, merenda, occhiali da sole, cappellino… 
Solo dove esplicitamente indicato, potremo fornire supporto nel reperimento di attrezzatura tecnica, come ad esempio le lampade frontali, o le ciaspole per le uscite invernali.

Durante tutta la durata dell’escursione dovrai attenerti alle indicazioni della guida riguardo il comportamento e la sicurezza, seguendo scrupolosamente le indicazioni per la prevenzione e il contenimento per il COVID-19 riportate nella sezione sottostante.

DISCIPLINARE SULLE MISURE Dl CONTENIMENTO E PREVENZIONE DEL COVID19 NELL’AMBITO DI ESCURSIONI GUIDATE IN AMBIENTE NATURALE

Stante l’attuale situazione sanitaria, è necessario che ogni partecipante mantenga la distanza interpersonale di almeno un metro dagli altri partecipanti non conviventi, e che si impegni a mettere in atto un comportamento responsabile per limitare eventuali situazioni di contagio (ad esempio, è sconsigliato scambiarsi generi alimentari!)

Ogni partecipante partecipa alle escursioni solo in assenza di sintomi che possano essere riconducibili a Covid-19.

PRIMA DELL’USCITA 

Per motivi igienico-sanitari vi chiediamo di arrivare con la quota esatta in contanti. Attualmente non è possibile il pagamento via POS sul posto. 

Le guide sconsigliano la condivisione dell’auto (car-sharing) per raggiungere il punto di partenza dell’escursione, a meno di gruppi famigliari conviventi.