Collaborazioni

Le guide ESTPLORE collaborano con gli enti preposti alla promozione turistica del Friuli Venezia Giulia, e con enti e soggetti pubblici e privati per contribuire al sistema di accoglienza nella nostra Regione e potersi confrontare con altri professionisiti del settore turistico.

Crediamo nella sinergia che deriva dalle buone relazioni con tutti gli operatori del territorio, per arricchire noi stesse e le proposte di visita con esperienze e punti di vista diversi: crediamo così di promuovere al meglio le ricchezze naturalistiche, storiche e culturali del territorio.

In questa pagina siamo felici di raccontarvi chi sono i nostri collaboratori e i siti amici di ESTPLORE:

Logo Regione FVG

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia , è il soggetto che ci ha abilitato alla professione di guide naturalistiche. IL FVG è la nostra residenza e il principale “campo di gioco” per le nostre proposte escursionistiche

Logo PromoTurismo FVG

PromoTurismo FVG, ente regionale deputato alla promozione turistica della nostra Regione: con i referenti di area siamo incostante contatto per confrontarci e ottimizzare le proposte turistiche.

GAL Carso

Il GAL Carso /LAS Kras, è l’agenzia di sviluppo locale assieme alla quale abbiamo costruito i legami con le realtà produttive e imprenditoriali del Carso, i cui protagonisti incontreremo durante le nostre uscite

Logo Prosekar

L’Associazione Prosekar, associazione è nata dal basso, dalla volontà di tanti piccoli produttori locali, di promuovere e tutelare le produzioni locali, e in particolare il vino di Prosecco, il Prosekar, nato su questi pastini a picco sul mare più di cinque secoli fa.

L’Azienda Agricola Klin cura alcuni dei più bei terrazzamenti sul costone tra il Carso e il mare, produce vino e coltiva verdura, frutta ed erbe aromatiche in un contesto fantastico.

Logo Agriturismo Juna

L’Agriturismo Juna, non è solo struttura ricettiva ad Aurisina, ma un punto di partenza per scoprire il territorio grazie alla preziosa opera di valorizzazione della storia locale portata avanti dai suoi proprietari

museo bora

L’Associazione Museo della Bora persegue una mission (quasi) impossible: rinchiudere la Bora in un luogo chiuso! Ci è riuscita celebrando la sua anima incontenibile e ribelle attraverso le mille storie racchiuse in un museo sui generis.

Il Museo della Pesca del Litorale è un’associazione culturale che raccoglie e tramanda la storia unica della pesca del litorale Triestino anche grazie al suo museo, ricco di testimonianze e cimeli originali provenienti dalla comunità slovena del Carso.

L’Azienda Agricola Lupinc di Prepotto è una cantina che vanta l’esperienza di più generazioni di viticoltori, ma vanta anche una splendida cantina scavata nella pietra e un parco tematico unico nel suo genere.

Tecnomarmi SNC si occupa di marmi del Carso da più di cinquant’anni, e accoglie nel suo patrimonio aziendale non solo le competenze tecniche ma anche la storia del territorio, tramandata da una generazione di marmisti all’altra.

PIKA soluzioni grafiche , i nostri grafici e creativi di fiducia! Dobbiamo a loro il nostro bel logo e la grafica del nostro vestiario (ecologico, etico e sostenibile!)

Divulgando SRL: Sistemi informativi multimediali. Questo sito è stato realizzato grazie all’aiuto dell’affiatata squadra di professionisti di Divulgando!