Bellissima giornata tra prati, boschi e dolci tentazioni! I meravigliosi paesaggi tra Stregna e Tribil ci hanno incantati, e più che mai con i colori caldi dell’autunno.
Da Stregna ci si addentra nel bosco, attraversando la forra del torrente Bulica e poi si sale, si sale e si sale nel fitto del bosco ed ecco che inaspettatamente si aprono gli stupendi prati di Tribil, con gli antichi castagni a far da custodi di un ambiente “antico”… Prati così belli che vien voglia di fermarsi lassù a contemplare il silenzio e a scaldare il corpo al sole. Ma si temporeggia solo quanto basta per scattare un’istantanea da imprimere bene nella mente e poi ci si rimette in cammino con l’acquolina in bocca per il dolce assaggio che ci aspetta al rientro.
Banchetto degno di un re quello che Silvano Ferfolja ha preparato per noi accanto alle arnie delle sue operose api! Miele di tiglio, di castagno, di marasca, di melata, di ailanto e mille fiori… ma anche formaggi per tutti i gusti e allora non si poteva concludere la giornata meglio di così.
Grazie a tutti i partecipanti e appuntamento dopo l’inverno, sempre a Stregna, per ammirare le fioriture che impreziosiscono boschi e prati nella stagione primaverile!