Domenica 4 settembre: FESTA DELLA VAL ALBA

Cari #estploratori grandi e piccini,
per iniziare bene settembre e caricarci di “energie del bosco” prima dell’avvio della scuola, vi aspettiamo a questa vera festa nella Natura per scoprire la straordinaria bellezza della Riserva Naturale della Val Alba con escursioni gratuite calibrate per tutti i gusti!

Le nostre guide sono entusiaste di partecipare a questa bella iniziativa, promossa dal Parco Naturale Prealpi Giulie, conducendo con dei partner d’eccezione, due escursioni guidate:

– ESCURSIONE ALLA CASCATA DEL RIO FONDERIIS 💦
Visita alla caratteristica cascata del rio Fonderiis, affluente di sinistra del torrente Alba, lungo un percorso poco frequentato, scoprendo tracce e testimonianze di un passato utilizzo del territorio.

Guida: Saimon Ferfolja – Pro Loco Moggese

– ATTIVITÀ DIDATTICA PER FAMIGLIE E BAMBINI ACCOMPAGNATI DAL CORPO FORESTALE REGIONALE 👨‍👩‍👧‍👦
Con l’aiuto del Corpo Forestale Regionale, grandi e piccini, passeggiando e giocando, potranno osservare i mille dettagli della natura del nostro territorio.

Guida: Sara Famiani e Corpo Forestale della Regione Friuli Venezia Giulia

DETTAGLI DI TUTTE LE ESCURSIONI A QUESTO LINK!

RISTORO: Ai partecipanti verrà offerto un semplice menù con panino (a scelta tra salsiccia e formaggio) e dolce che potrà essere consumato sul prato antistante il Rifugio Vuâlt. E’ necessario portare borraccia da casa con bevanda, evitando l’uso di plastiche monouso.

PRENOTAZIONI entro le ore 13.00 di giovedì 1° settembre – fino a esaurimento posti – telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it (all’atto della prenotazione indicare il nome, cognome e recapito telefonico).
ATTENZIONE: una volta eseguita la prenotazione via e-mail, attendere sempre la conferma da parte dell’Ente parco.

PARTECIPAZIONE GRATUITA, POSTI LIMITATI!