IL CARSO & LA RINASCITA CREATIVA – 9° festival del vento e della pietra

L’ENERGIA DEI LUOGHI – 9a edizione
FESTIVAL DEL VENTO E DELLA PIETRA
da agosto 2023 a gennaio 2024

PIANETA KAMEN / DA AURISINA – NEBREŽINA AL MONDO

organizzazione Casa C.A.V.E. – Contemporary Art Visogliano/Vižovlje Europe con il contributo Regione Friuli Venezia GiuliaComune Duino Aurisina – Devin NabrezinaFondazione Piero PittiniFondazione Kathleen Foreman Casali

“Quest’anno lo sguardo progettuale della 9° edizione della rassegna ‘L’Energia dei Luoghi – Festival del vento e della pietra’ è posto verso la rinascita creativa del Carso che, dopo i numerosi incendi della scorsa stagione estiva, necessita ancor più di opportunità culturali e artistiche, prospettive poetiche e desiderio di futuro”.

Lo ha sottolineato la Presidente dell’Associazione CASA C A V E Contemporary Art VisoglianoVižovlje Europe , Fabiola Faidiga – Artista visiva , in occasione della conferenza stampa di presentazione del programma del Festival che si estenderà, fra allegoria e realtà, da fine agosto 2023 e gennaio 2024.

Estplore è orgogliosa di essere tra i partner “storici” di questo festival, e proporrà, anche in questa nuova edizione, passeggiate natur-artistiche, in bilico tra scienza e arte, leggerezza e rigore.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA!