TOURISM MATCHING!

L’EVENto che fa incontrare l’offerta e la domanda turistica del territorio del Carso, Istria e Trieste

L’evento, svoltosi lunedì 28 giugno pomeriggio in presenza a Trieste, presso l’antico caffè San Marco, organizzato dall’agenzia per lo sviluppo rurale GAL Carso, ha visto un format molto dinamico e una ottantina di partecipanti seguire gli interventi condotti dai diversi protagonisti del territorio che hanno presentato esperienze, tour, prodotti e servizi ai vari operatori di settore, amministratori pubblici e giornalisti.

Obiettivo dell’evento – ormai alla sua terza edizione – era quello di far incontrare l’offerta di esperienze turistiche attive del territorio con gli operatori turistici di Trieste, del Carso e di Muggia. per rispondere alla fatidica domanda: «cosa possiamo far fare ai nostri turisti?».

La ciliegina per noi guide Estplore è che abbiamo avuto l’elettrizzante opportunità di raccontare al pubblico assieme a Danilo Antoni, presidente del Partenariato dell’edilizia carsica in pietra a secco, una delle prime esperienze attive che abbiamo sviluppato sul Carso sul tema della pietra –le passeggiate con laboratorio di edilizia a secco in programma anche questa estate!

Ciliegina bis…. eravamo emozionatissimi di vedere in via ufficiale l’ANTEPRIMA del nuovo VIDEO di lancio del territorio a cui ha partecipato anche la nostra guida Sara, nei panni di una delle voci narranti!

Grazie all’ottimo lavoro di Terroir Films, immagini, musiche e parole si sono fuse in uno splendido video promozionale del territorio tra tra golfo, pietra, grotte, vigneti, cantine e castelli… tra Trieste, Carso e Istria!

Date un’occhiata (alzando al massimo la qualità del video per l’amordiddidio!) e giudicate voi stessi! 🙂