> 11 tour guidati in partenza ogni venerdi sera, dal 23 giugno al 1 settembre
> partenza garantita anche con un solo iscritto!
> eventi promossi da promoturismoFVg in collaborazione con Il museo storico del parco e il castello di miramare e studio didattica nordest
> gratuità per FVG Card e bambini, agevolazioni per famiglie
Pr0segue la collaborazione delle guide Estplore con l’Associazione Studio Didattica NordEst per la valorizzazione del Parco di Miramare – uno dei luoghi del nostro cuore, al centro di una sorprendente rinascita botanicam storica e artistica!
Un parco nato a metà ‘800 dal sogno di un arciduca dal gusto raffinato ed eclettico, amante del mare, esploratore, poeta e appassionato botanico: il giardino di Massimiliano d’Asburgo abbraccia il bianchissimo Castello dando vita ad un luogo speciale, nobile e romantico tra natura, arte e bellezza.
Cosa faremo?
- Una passeggiata all’ombra dei giganti verdi del parco
- cercheremo i panorami migliori sui giardini formali
- inseguiremo un tinerario tra angoli nascosti e scorci sul mare e sul Castello
- ci lasceremo conquistare da un’ondata di emozioni fatte di colori, suoni e profumi
Questo suggestivo itinerario ci porterà a seguire tortuosi vialetti e acrobatici gazebo per raggiungere sempre nuovi affacci sul mare, tra zampillanti fontane ed esotiche fioriture, monumentali specie arboree e delicate balaustre.
In pochi ettari, Massimiliano è riuscito a far convivere armoniosamente suggestioni del giardino paesistico e formale, esemplari di specie autoctone, mediterranee ed esotiche, padiglioni dal gusto orientaleggiante e mitteleuropeo in un crescendo di meraviglia che lascia senza fiato.
La visita, della durata di un’ora e mezza circa, è di livello turistico, ma non è adatta a passeggini e carrozzine per la presenza di scalinate lungo l’itinerario.
La visita è a pagamento, con prenotazione obbligatoria, ci sono diverse gratuità e agevolazioni per bambini e famiglie!
TUTTI I DETTAGLI E LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO A QUESTO LINK!