PARTONO I NUOVI CENTRI ESTIVI AL PARCO e al CASTELLO DI MIRAMARE!

Da questa estate il Museo Storico del Parco e il Castello di Miramare avvia una nuova proposta estiva per la scoperta del Parco di Massimiliano e dei suoi tesori: i centri estivi! Verdi, dinamici e divertenti, pensati per bambini della scuola primaria, curati dallo Studio Didattica Nord Est con cui le guide Estplore collaborano!
Ecco i primi dettagli in sintesi:

DOVE
I centri estivi hanno sede presso il nuovissimo #MIRALAB, ma i bambini avranno accesso ad alcuni tra i più suggestivi e speciali degli edifici di Miramare appena ristrutturati (Castelletto e Cucine, ad esempio!) e scorrazzeranno tra passeggiate, orientteering e cacce al tesoro nei 22 ettari dello splendido parco botanico di Miramare: un giusto mix di natura e cultura e di attività all’aperto e al chiuso nei più splendidi luoghi della cultura regionale, che garantisce l’operatività dei centri estivi anche in caso di maltempo.
Una volta alla settimana, il venerdì salvo maltempo, è prevista una passeggiata dal Parco verso Prosecco. Il ritrovo e il recupero dei bambini è comunque presso il MiraLab.

QUANDO
I centri estivi di Miramare sono settimanali da lunedì a venerdì, non residenziali, attivabili in queste settimane con un minimo di 10 iscritti:
26-30 giugno
3-7 luglio
21-25 agosto
28 agosto – 1 settembre

PER CHI
Sono benvenuti i bambini di età della scuola primaria, ossia chi ha concluso la prima classe fino a chi ha appena conluso l’ultimo anno.

ORARIO, RITROVO E RICONSEGNA
I bambini sono accolti al centro estivi dalle 8.15 alle 8.45 e possono essere recuperati dalle 14.00 alle 14.30.
Luogo di consegna e recupero dei bambini è il MiraLab presso le serre nuove, raggiungibili a piedi in pochi minuti dall’entrata del Parco presso il porticciolo di Grignano.

MERENDA E PRANZO
Nell’arco della giornata sono previste le pause per merenda e pranzo, che NON saranno fornite dall’organizzazione ad eccezione della merenda del venerdì – che prevede uno spuntino genuino con prodotti biologici dell’azienda agricola La Raganella di Cormons (pane e marmellate, miele o composte).

COSTO
125 euro/settimana
Le settimane vengono attivate con un minimo di 10 e un massimo di 20 iscritti.

INFO E DETTAGLI

Per tutte info e gli aggiornamenti, consulta il sito istituzionale del Museo storico a questo link oppure scrivi a: miramare@studiodidatticanordest.it