sabato 18 maggio: Danzando sulla via della pietra, passeggiata crea(t)tiva

ULTIMA PASSEGGIATA NATUR-ARTISTICA GRATUITA PER CONOSCERE IL TERRITORIO DI KAMEN – MUSEO DIFFUSO DELLE CAVE E DELLA PIETRA DI AURISINA ASSIEME AI PROTAGONISTI DEL PERCORSO CREATIVO!

Ultima uscita del ciclo di passeggiate crea(t)tive promosse dall’Associazione Casa C.A.V.E. nell’ambito del progetto CARSO CREA(T)TIVO per la conoscenza trasversale del territorio, curate dalle guide Estplore

Questo appuntamento, in collaborazione con il Gruppo Ermada Flavio Vidonis,  l’azienda Cava Romana e il geologo Marco Manzoni, è dedicato alla scoperta della pietra del Carso, e ci porterà fino al cuore del bacino estrattivo Ivere2, dove ci aspetterà una performance di danza contemporanea a cura di Daša Grgič  in collaborazione con Danceproject Trieste / Actis – Associazione Culturale Teatro Immagine Suono e un happening partecipativo di biodanza a cura di Biodanza Trieste IBFed.

La passeggiata, di livello turistico, è curata in particolare per rendere la divulgazione scientifica e la conoscenza del territorio semplice e accessibile a tutti, con tempistiche e spiegazioni adatte al pubblico più vasto possibile, in primis i protagonisti del progetto crea(t)tivo condiviso con il CEO – Centro Educativo Occupazionale di Malchina e l’associazione Oltre Quella Sedia APS onlus -Trieste.

DETTAGLI & ISCRIZIONI

DURATA USCITA: 2 ore circa

DIFFICOLTA’: passeggiata di sviluppo contenuto e circa 80 metri di dislivello lungo strada sterrata

EQUIPAGGIAMENTO: obbligatorie scarpe chiuse con suola scolpita antiscivolo.

RITROVO: ore 10 presso Località Aurisina Cave, 29 (Piazzale di Cava Romana presso stazione di Aurisina Bivio) – punto maps: https://maps.app.goo.gl/sPxaA9iBv78X9Tes7

COSTO: la partecipazione è gratuita ma l’iscrizione OBBLIGATORIA, posti limitati

ISCRIZIONI: inviando una mail a info@estplore.it specificando il numero di interessati e un recapito cellulare di riferimento – l’iscrizione è valida solo al ricevimento di conferma scritta.
INFO: 340 7634805 (Sara)

In collaborazione con Gruppo Ermada Flavio Vidonis, Actis – Associazione Culturale Teatro Immagine Suono, Biodanza Trieste IBFed., CEO – Centro Educativo Occupazionale/Cooperativa Sociale La Quercia, Oltre quella sedia, Cava Romana, le guide Estplore e il geologo Marco Manzoni.