sabato 13 aprile: Il Timavo e le sue bocche scroscianti, escursione fotografica

Nell’ambito della rassegna “SULLE VIE DELL’ACQUA TRA PIETRE E FIUMI, STORIE DEL ‘900” finanziata con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, il Gruppo Ermada Flavio Vidonis propone 8 escurioni guidate lungo i grandi fiumi regionali: le uscite, progettate ed accompagnate dalle guide Estplore, sono svolte in collaborazione con il circolo fotografico Obbiettivo Immagine di Gradisca d’Isonzo che ne curerà gli aspetti fotografici.

La foce e le risorgive di un (ancora) misterioso fiume carsico, un sito paleontologico eccezionale, l’ambiente fluviale e la landa carsica, le trincee e i marina tutto a pochi passi di distanza!

L’itinerario, semplice e adatto a tutti, ci permetterà di attraversare tutte queste realtà in poche ore, offrendoci scorci sul mare, sul Carso e sul fiume, ma anche sul lontano e lontanissimo passato di questi territori.

A guidarci in questa uscita ai confini del Carso sarà la nostra guida naturalistica Sara Famiani, appassionata di lughi dove si intrecciano più storie.

INFO, COSTI & ISCRIZIONI

DETTAGLI
Ritrovo:

ore 9.30 – Bar panetteria Il Villaggio / Ristorante Soc. Nautica Laguna https://maps.app.goo.gl/pgxV68yABjeTYrzz5
Difficoltà: Facile escursione
Dislivello: 100 m circa
Lunghezza: ca 5 km
Durata: 3 ore

EQUIPAGGIAMENTO
Scarpe sportive antiscivolo, equipaggiamento a strati e antipioggia, consigliato spray antizanzara, merenda.

COSTI
Agli adulti (maggiori di 18 anni) è richiesto un contributo di 10 euro da versarsi in loco.

ISCRIZIONI
Posti limitati, informazioni 340 7634805 / 348 7942822
Iscrizioni inviando una mail a: info@estplore.it specificando numero di partecipanti ed età, un recapito di riferimento per ogni gruppo